Una pratica di yoga sia dinamica che statica, basata su movimenti fisici guidati dal respiro consapevole, volti a esplorare tutte le possibili proiezioni di sé nello spazio.
Le posizioni, conosciute col nome di asana classici, si alternano a movimenti legati a tradizioni diverse, a movimenti liberi e a pratiche in coppia articolati in sequenze semplici, in parte ripetute, ma di volta in volta diverse, studiate su misura in base alle esigenze e agli obiettivi didattico-evolutivi posti dai singoli partecipanti e dal gruppo.
Questa disciplina con Claudia Cecilia Pessina fa per te se…
- sei in cerca di una pratica completa, in cui movimenti e posizioni non sono solo una forma di allenamento fisico, ma che puntano al rafforzamento, agilità e scioltezza dell’organismo, ma anche e soprattutto uno studio di sé.
- sei disponibile il martedì e il giovedì dalle ore 19.00 alle 20.00
- desideri: portare alla luce tutto ciò che costituisce il proprio modo di essere attuale, come è andato sedimentandosi negli anni, mettendoci nella condizione di decidere cosa voler lasciare andare, perché non più utile. E cosa invece tenere e trasformare creativamente, in quanto coerente con nuove direzioni e nuovi obiettivi. Rispondendo alla domanda: Come vogliamo essere? Come vogliamo spendere la nostra energia?
Lo sapevi che…La pratica favorisce lo sviluppo della concentrazione, di una sensibilità più perspicace e di uno sguardo capace di discernere. Attento. Lucido. E amorevole. Per questo uno yoga dell’Amicizia: con sé e il proprio modo di essere; con ciò che ci circonda. Un’accettazione attiva che non esclude l’impegno a modificare e migliorare l’esistente.