Il progetto è quello di una accademia che sia punto di riferimento per la formazione e specializzazione nell’ambito di tutte le discipline dello spettacolo.
Parliamo di una Accademia che svolge il suo ruolo formativo a 360 gradi poiché gli allievi, bambini, ragazzi e adulti, studiano lo Spettacolo nelle sue più svariate declinazioni disciplinari tra cui recitazione, dizione, canto, danza e movimento scenico.
Attraverso le attività laboratoriali gli allievi sono guidati all’esplorazione e alla gestione delle proprie emozioni in un clima di fiducia, ascolto e condivisione fornendo strumenti utili ad accrescere la consapevolezza di se stessi all’interno di un gruppo, in un clima di inclusione, accoglienza e condivisione.
L’Accademia La Valigia Dell’Attore di Ugo Bentivegna fa per te se…
- vuoi metterti in gioco conoscendo te stess* attraverso il teatro e imparando a non recitare
- se hai dai 18 ai 90anni
- sei disponibile il venerdì dalle ore 18.30 alle 21.00 per il corso musical (più un weekend al mese con la partecipazione di Giò di Tonno e la coreografa Simona Marcodiberardino) o il venerdì dalle 19.30 alle 21.30 per il corso totalmente dedicato alla recitazione e con un livello base.
- desideri: stare bene, fare nuove conoscenze e integrarti all’interno di un gruppo, imparare grazie alle nozioni riportate da seri professionisti.
Lo sapevi che…Il modo migliore per sperare la buona riuscita di uno spettacolo è augurare tanta m***a. Nel secolo XVII gli spettatori si recavano a teatro con la carrozza. Desiderare tanti spettatori significava anche sperare nella presenza di parecchi cavalli e quindi… anche dei loro ricordini.