L’Aikido è una disciplina che dona sensazioni fortissime, ci accompagna nella crescita personale regalandoci uno strumento completo e una famiglia entro cui sperimentarlo.
Ginnastica, tecniche di controllo del respiro, meditazioni, movimenti del corpo, tecniche a mani nude e studio approfondito delle armi tradizionali giapponesi non vengono visti come repertorio formale da collezionare ed esibire ma come strumenti importanti per scavarsi dentro, conoscersi, accettarsi e migliorarsi attraverso la cultura del fare.
Questa disciplina con Marco Carella fa per tu* figli* se…
- si vuole lavorare sulle sue capacità relazionali, empatiche e di inclusione, così da imparare il senso reale del difendersi che è molto distante da qualsiasi allusione alla violenza.
- ha dai 7 ai 12anni
- è disponibile il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle 19.00
- desideri che: il conflitto venga visto come opportunità di crescita, imparando la sicurezza in se stess*, relazionandosi all’altr* in maniera costruttiva e divertendosi all’interno di un sistema didattico in cui una disciplina marziale si apprende attraverso la narrativa ed il gioco. Inoltre, l’aikido è un ottimo strumento per tenersi in forma e sviluppare capacità psico motorie importanti.
Lo sapevi che…Lo stesso fondatore, Morihei Ueshiba, ha ridimensionato il significato “marziale” per andare contro quei pregiudizi sull’aikido come metodo di combattimento così da trasmettere invece un senso più legato alla prevenzione all’aggressività.